Telefono: 0721 4259
Follow Us:
Consorzio Santa Colomba

VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA NATURA DEL TEMPO

  • Home
  • News
  • VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA NATURA DEL TEMPO
VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA NATURA DEL TEMPO

SECONDO APPUNTAMENTO ALL'INTERNO DEL PROGETTO DI RACCOLTA FONDI "UNA CASA IN CRESCITA"  MOSTRA DI ACQUARELLI DI ANNA SANTA SMALDINI

Presentazione dell'Artista a cura del Prof. Franco Fiorucci

"Anna Santa Smaldini rivela un accento neoromantico nelle sue opere dove il colore si compone in toni caldi e animati che fluidificano nella fresca tecnica dell’acquarello.

Tecnica adottata direi costituzionalmente dato che non se n’è mai privata nelle sue espressioni.
Vorrei dire che in quella liquidità Anna trova il modo più sintomatico per rivelare i propri messaggi. Un percorso dell’anima che segue i ritmi segreti della natura riveduta in due spazi: quello della realtà e quello della memoria. Oggetti, figure amate vivono in questo “territorio” ma agiscono come sospese in un sogno, trasfigurate nella natura circostante. Ne scaturisce un canto corale da cui emerge un senso continuo di affettuosità che raggiunge accenti intimisti e poetici. Gli anni di studio, l’assiduità della ricerca, l’esperienza viva e partecipe all’ambiente sono le basi determinanti della vitalità e del messaggio che la pittrice lascia in eredità ad ogni spettatore."
 

Allegati

Consorzio Santa Colomba

Il Consorzio Sociale Santa Colomba si fonda, nella concezione di una gestione aziendale di tipo "cooperativo", su valori che rispecchiano l'attenzione e il radicamento dell'impresa sul territorio e il rapporto costante con le persone che lo abitano.

Indirizzo
Seguici su